Consolidamento ed espasione del mercato

"Realizziamo una analisi dettagliata diretta a far incrementare il vostro Business sia attraverso lo sviluppo delle reti di vendita tradizionali che attraverso i canali digitali"

DODO+ interviene con strategie di marketing consolidate e con analisi di business strategy:

  •  Indagine delle tendenze di mercato.
  •  Studio della concorrenza.
  •  Verifica delle esigenze aziendali.
  •  Setup di una strategia di marketing digitale integrata con i piani di sviluppo aziendali.
  •  Consulenza e supervisione del progetto per ottimizzare il business.

Capire esattamente chi sono i clienti e strutturare la presenza digitale per soddisfarne le esigenze è fondamentale per un marketing online di successo. Si deve andare oltre alla semplice supposizione di chi sono i nostri clienti, bisogna analizzare correttamente chi sono e cosa fanno online.
Tramite la conoscenza dei clienti, delle attività social che svolgono, del livello di familiarità con internet, dei dati demografici e delle abitudini online possiamo, assieme alla vostra azienda, creare un piano comprendente:

  •  L'architettura del sito web. 
  •  Una strategia di contenuti. 
  •  Farci trovare ed impostare una corretta indicizzazione. 
  •  L'integrazione dei social media. 
  •  Campagne e-mail di sensibilizzazione. 
  •  Campagne di Advertising (AdWords, Facebook etc.).

Usualmente si parte pianificando la strategia iniziando da alcuni punti selezionati, per poi integrarne altri in base ai risultati ottenuti.

Identificazione delle fonti di espansione digitale

La conoscenza delle tendenze di marketing online del Vostro specifico settore permette di:

  •  Valutare le tattiche che hanno avuto successo in passato ed isolare le best practices. 
  •  Individuare dove concentrare gli sforzi e le azioni di marketing .
  •  Elaborare campagne accattivanti e innovative che si distinguono dalla concorrenza. 
  •  Portare la nostra azienda nel modo più efficace possibile al maggior numero possibile di clienti di riferimento. 

Preparare un Business per il successo Online richiede conoscenza dell’azienda

Prima di creare o rinnovare la presenza online bisogna analizzare la propria azienda e trovare le leve con le quali attrarre clienti. La strategia online deve essere fortemente correlata con la strategia aziendale.
Identificare le leve aziendali efficaci permette di:

  •  Effettuare una corretta analisi SWOT (Forza, Debolezza, Opportunità e Rischi) delle attività di marketing. 
  •  Identificare dove concentrare il nostro budget e tagliare preventivamente costi di campagne non efficaci.

Una preparazione e un'analisi curate della presenza online portano sempre a risultati importanti e soprattutto misurabili.

Monitorare la crescita del business e i cambiamenti dell'azienda

Una campagna di marketing online richiede costanti analisi e aggiornamenti per consolidare e rendere effettiva la presenza dell'azienda. Come l'azienda si trasforma nel tempo per migliorare sempre le performance, anche una campagna deve essere dinamica ed avere come obiettivo il massimo coinvolgimento da parte del pubblico. In questo modo si potrà massimizzare sempre il ROI (Ritorno di investimento) del piano marketing.